Ushuaia , circondata da montagne, ghiacciai e boschi, è una città unica che risveglia la fantasia dei viaggiatori di tutto il mondo. Sorta nel 1884 sulle rive del canale di Beagle, si è sviluppata fino a diventare una città di 100 mila abitanti che ospita 500 mila turisti l’anno.
Lo Sci estivo nella Terra del Fuoco è sinonimo di neve e divertimento, da giugno a ottobre offre condizioni di neve imbattibili e si trasforma nella destinazione perfetta per gli amanti dello sci alpino, dello snowboards e delle escursioni in motoslitta o con le ciaspole .
A circa 26 chilometri da Ushuaia si trova Cerro Castor, che, con i suoi 30 km di piste per un dislivello medio di 900 metri, è la stazione sciistica più meridionale al mondo. Nonostante si parta da soli 195 metri e si arrivi fino a 1.057 metri di altitudine, grazie alla posizione geografica estrema, all’orientamento della montagna ed alle temperature locali, questo centro vanta una neve ottima e la stagione sciistica più lunga del Sud America, che parte da fine Maggio e arriva ai primi giorni di Settembre.
Cerro Castor è una stazione turistica giovanissima, un progetto familiare, che grazie all’ex atleta e allenatore argentino Gastòn Begue, si è concretizzato nel 1999, quando, per la prima volta, ha permesso al pubblico di scivolare lungo le sue piste.
A disposizione degli appassionati ci sono:
Cerro Castor è la località scelta da quasi tutte le squadre nazionali di Coppa del Mondo di Sci, per gli allenamenti estivi. Infatti, le caratteristiche di alcune piste, lunghezza e pendenze, sono ideali per migliorare e affinare tecnica e forma atletica.
Cerro Castor è un paradiso per gli snowboarder, soprattutto per quelli che cercano l’emozione del fuoripista e per i freestyler, che hanno a disposizione piste con gobbe e salti per il freeski e uno snowpark.
Quote gruppo min 10 partecipanti su richiesta
Arrivo all’aeroporto di Ushuaia, trasferimento collettivo al vostro albergo, sistemazione in albergo con trattamento di mezza pensione.
Colazione e trasferimento agli impianti.
Giornate dedicate allo sci accompagnati dai nostri istruttori.
Check-out e in tempo utile trasferimento collettivo in aeroporto.
Quote per persona, a partire da:
Note
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive
Albergo proposto o similare:
La quota comprende
La quota non comprende
Le caratteristiche odierne dell’ Arlberg Il comprensorio sciistico dell’ Arlberg è oggi uno dei più grandi al Mondo, con innevamenti medi di 9 metri l’ anno e la possibilità di sciare fino alla fine della Primavera. I territori dell’ Arlberg tra i 1300 e i 2800 metri ospitano il quinto comprensorio per sport invernali più […]
Les Deux Alpes, celeberrima destinazione sciistica, oltre alle convenzionali attività sciistiche invernali e trekking naturalistici estivi, presenta una peculiarità più unica che rara: la Grotta di Ghiaccio! Come arrivare al museo ghiacciato Facilmente raggiungibile dalla cittadina, con soli 25 minuti di cabinovia Jandri Express, è situata a 3200 metri, al cospetto del ghiacciaio Roche-Mantel. Les […]